top of page

Unghie crepate: cause e rimedi alle unghie fragili

  • tecnicowebpoerio15
  • 14 mag 2021
  • Tempo di lettura: 1 min


Le nostre amate unghie a volte possono creparsi o addirittura spezzarsi, anche se non sembra nulla di grave, non è una cosa da sottovalutare anzi, bisognerebbe cercare di rivedere alcune abitudini. Vediamo insieme quali possono essere le cause e come porvi un possibile rimedio.





Perché le unghie a volte possono creparsi?

I fattori probabili sono diversi; ad esempio la mancanza di ferro che porta all’indebolimento delle unghie o la mancanza della vitamina b7 che si può trovare nelle uova o nelle mandorle. Poi ci sono alcune abitudini dannose per le unghie come il prolungato utilizzo di una tastiera per computer, oppure applicare lo smalto senza una base o ancora tenere lo smalto per troppo tempo, impedendo così la crescita naturale dell’unghia.

Insomma, può essere causato da diversi fattori, quel che conta è che tu capisca prima quali sono i motivi per cui le unghie possono arrivare a spezzarsi.

Come possiamo rimediare alle unghie fragili?

Oltre a colmare le eventuali carenze di ferro e vitamina b7, puoi evitare le abitudini dannose che abbiamo indicato sopra e potresti utilizzare una crema per le mani a rapido assorbimento, la mattina e prima di andare a dormire, ciò contribuirà a rafforzare le unghie e permetterà loro di crescere forti e sane. Infine, se non dovessi riuscire ad arginare questo disagio o non hai il tempo di farlo, potresti affidarti ai consigli di un’estetista professionista e valutare dei trattamenti a base di oli e creme rigeneranti.

 
 
 

Comments


bottom of page