Sei sicura di lavarti il viso correttamente?
- tecnicowebpoerio15
- 28 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Sebbene sia scontato che la pulizia del viso rientri nelle operazioni quotidiane
che chiunque dovrebbe tenere
per motivi di ovvia igiene,
spesso e volentieri questa operazione
viene eseguita in modo errato,
mettendo a rischio l’epidermide.
Per mantenere un ottimale stato di salute della pelle, mantenerla giovane e in forma smagliante bisogna considerare delle semplici accortezze;
per eseguire una pulizia adeguata è fondamentale il sapone che si va ad utilizzare, in commercio c’è una vasta gamma, ma non sono adatti a tutti, la pelle di una persona può differire da quella di un’altra, ad esempio una può essere più secca mentre l’altra grassa o presentare delle allergie. Ma vediamo insieme questo procedimento:
L’ideale sarebbe comprarsi un sapone delicato, possibilmente privo di agenti schiumogeni aggressivi per evitare che la pelle si irriti.
Mentre si va a detergere il viso, possiamo eseguire dei piccoli movimenti delicati e circolari a mo' di massaggio.
Quando si risciacqua è meglio procedere con una temperatura tiepida e per concludere si va a tamponare con delicatezza il viso invece di sfregarlo manco fosse la lampada del genio, per i visi più sensibili alle irritazioni o alle infezioni è preferibile l’uso di salviette di carta.
Se compri un prodotto diverso da un “semplice sapone” per il viso, come un gel, assicurati prima di leggere le istruzioni e di non esserne allergica/o.
Cerca di applicare una crema per mantenere la pelle idratata durante il giorno e la notte.
Se mantieni questa abitudine con costanza, utilizzando dei prodotti di qualità, donerai alla tua pelle una forma smagliante che brillerà di luce proprie e se vuoi ottenere il massimo dei risultati o hai una pelle particolare, potrai sempre integrare regolarmente a questa routine delle sedute di pulizia del viso professionali.
Comments