Ma quanto è bella l’Aloe Vera?
- tecnicowebpoerio15
- 7 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Potremmo osare nel definirla una pianta dalle proprietà miracolose, questo perché è in grado di donare numerosi benefici all’organismo umano, ed in particolare alla pelle. Basti pensare alla miriade di prodotti cosmetici che la contengono. Questa pianta viene definita “curatrice” perché è nota per le sue proprietà cicatrizzanti, depurative e idratanti ma vediamo insieme i principi attivi e le sue proprietà in dettaglio:
La cosa che rende così speciale l’aloe sono i suoni principi attivi; il crisofanolo che aiuta la digestione e la depurazione, poi c'è l’emodina e altri enzimi benefici come l’amilasi, la bradichinasi e la carbossipeptidasi.
Viene spesso utilizzata anche come componente di alcuni integratori alimentari. Il suo succo infatti è ricco di amminoacidi, vitamine e sali minerali; tra le principali vitamine c’è la b2 che aiuta trasformare gli alimenti assunti in fonte di energia seguita dalla b3, utile alla regolamentazione metabolica e la protezione della cute sensibile e infine la b6 che serve a convertire i carboidrati in energia. Per quanto riguarda i sali minerali invece, l’aloe è ricca di calcio e fosforo, utili a garantire la salute del tessuto osseo, e il ferro, indispensabile per l’emoglobina, il magnesio per contribuire al funzionamento muscolare e il sistema nervoso; il rame e il zinco che aiutano a favorire la rigenerazione cutanea e a curare infiammazione e disturbi digestivi, infine il sodio ed il potassio, che servono ad intervenire nella sintesi di proteine e glucosio.
E dopo aver evidenziato le proprietà benefiche di questa fantastica pianta non possiamo concludere non chiedendo di nuovo, ma quanto è bella l’aloe vera?
Comments