top of page

Ecco perché sonno e bellezza vanno a braccetto

  • tecnicowebpoerio15
  • 21 mag 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Chiunque vorrebbe avere la formula magica per riuscire ad apparire giovani e avere un viso sempre tonico e rilassato, molti si affidano alle creme e si sottopongono a svariati trattamenti di bellezza, ma spesso e volentieri tralasciano uno dei fattori più importanti: riposarsi dormendo bene.

Dimentica la teoria delle 8 ore, il numero ideale di ore di sonno varia di persona in persona ed è circoscritta tra le 6 e le 9 ore a notte.



Bisogna capire qual è il nostro numero ideale, cercando di evitare le abitudini dannose al sonno stesso, come l’uso del cellulare, il consumo di sostanze stimolanti come tè o caffè prima del sonno, posticipare la sveglia 10 volte al risveglio prima di alzarsi non è ideale per una questione pratica e un po’ complicata da spiegare, e soprattutto non credere che ogni persona può dormire nella stessa fascia oraria. Ecco perché ho specificato prima che c’è una grandissima differenza tra dormire e dormire bene allo scopo di ottenere una pelle riposata e rilassata per giovare di un aspetto visivamente migliore. Ciò che ho detto viene avvalorato da diversi studi e teorie scientifiche che dimostrano come la mancanza di un riposo corretto possa accelerare l’invecchiamento cutaneo e favorire la formazione di rughe. Tutto ciò accade perché le cellule cutanee hanno più difficoltà a rigenerarsi dopo l’esposizione al sole giornaliera. Il sole è il principale nemico della pelle poiché tende ad invecchiare la cute e facilitare la comparsa di rughe, per questo motivo è importate riuscire a fornire una cura naturale alla pelle mediante un vero e proprio sonno di bellezza.

Ora però andiamo a vedere in dettaglio i benefici di un riposo corretto;

Iniziamo dal miglioramento della qualità della pelle, il rassodamento del tono cutaneo, livellamento delle rughe d’espressione e un colorito più vivo e luminoso.



Oltre alla cura naturale di una bella dormita possiamo consigliare di integrare nelle proprie abitudini, una beauty routine da compiere ogni sera per ottenere il massimo dei risultati ma vediamo insieme qualcosa; prima di tutto è necessario struccarsi accuratamente e utilizzare un tonico adatto al proprio tipo di pelle, successivamente si può emulsionare la pelle utilizzando un delicato detergente e infine applicare una crema notte.


 
 
 

Comments


bottom of page